Notizie flash

CONSEGNATE LE CARROZZINE PER IL CORSO 2018 - OSO OGNI SPORT OLTRE


Nella giornata di Venerdì 5 ottobre si è svolta la cerimonia di consegna delle carrozzine LAB 3.11 per gli atleti che prenderanno parte al corso di Tennis in Carrozzina organizzato dalla ASD Wheelchair Tennis Roma Onlus e sostenuto dal bando OSO - Ogni Sport Oltre della Fondazione Vodafone.

Alla presenza del Responsabile Tecnico per il Tennis in Carrozzina della FIT (Federazione Italiana Tennis) Gianluca Vignali, del Responsabile LAB 3.11 Costantino Perna e del Presidente della WTR Gianluca Giovagnoli sono state consegnate le carrozzine acquistate dalla Wheelchair Tennis Roma Onlus, grazie al contributo ricevuto dal bando OSO - Ogni Sport Oltre della Fondazione Vodafone.

Forte l'emozione dei partecipanti che hanno provato subito le carrozzine e settato in base al loro fisico.

L'appuntamento per l'inizio del corso è per martedì 9 ottobre!

 

Fabian Mazzei si aggiudica il 7° Torneo Città di Roma PDF Stampa E-mail
mazzSi è concluso domenica 23 giugno presso il Circolo Parco della Madonnetta, in via Bruno Molajoli 124, il Torneo Città di Roma - 7° Trofeo BNL di Tennis in Carrozzina patrocinato dal Comune di Roma ed organizzato dalla A.S.D. Wheelchair Tennis Roma Onlus.
Pronostico rispettato: ad imporsi è stato Fabian Mazzei, vincitore di cinque edizioni passate del torneo romano. Nella finale, senza storia, il tennista bolognese ha fatto valere il suo gioco brillante contro Luciano Grande, che forse risentiva dello sforzo profuso nella semifinale aggiudicata contro Antonio Cippo, vincitore della scorsa edizione. Nel match concluso con un secco 6-0 6-1, in meno di un’ora, Mazzei si è imposto sul giocatore romano.
La finale di doppio è stata vinta dalla coppia Mazzei-Cippo contro Sorrentini-Brischi. Il tabellone di consolazione è stato vinto invece dal giocatore di casa Andrea D’Agostini.
“È stata un’edizione caratterizzata dal gran caldo che in questi giorni attanagliava la capitale, che però non ha fermato il regolare svolgimento del torneo”, ha dichiarato Gianluca Giovagnoli, organizzatore della manifestazione: “Siamo riusciti a portare a termine il torneo come da programma e questo grazie anche all’ottima collaborazione dei componenti dell’organizzazione. Ringrazio il presidente del Parco Verde Qualità, Andrea Ciabocco, e Roberto Giovagnoli, responsabile e coordinatore dei volontari”. Inoltre, prosegue Giovagnoli, “un ringraziamento particolare va alla BNL Gruppo BNP Paribas che per il settimo anno consecutivo è stata Main Sponsor della manifestazione, e al Centro Ortopedico 2000 che ha curato l’assistenza tecnica alle carrozzine da gioco. La riuscita del torneo fa venire voglia di organizzare un evento ancor più di maggior interesse e la mente va subito al Campionato Italiano Assoluto; ci metteremo subito al lavoro per portare nella capitale l’evento che fino ad oggi non è mai stato organizzato a Roma”.
La cerimonia ufficiale di premiazione, condotta da Raffaella Fanelli, ha visto la presenza del presidente del CONI Regionale Lazio, Riccardo Viola.  
 
RocketTheme Joomla Templates