Notizie flash

CONSEGNATE LE CARROZZINE PER IL CORSO 2018 - OSO OGNI SPORT OLTRE


Nella giornata di Venerdì 5 ottobre si è svolta la cerimonia di consegna delle carrozzine LAB 3.11 per gli atleti che prenderanno parte al corso di Tennis in Carrozzina organizzato dalla ASD Wheelchair Tennis Roma Onlus e sostenuto dal bando OSO - Ogni Sport Oltre della Fondazione Vodafone.

Alla presenza del Responsabile Tecnico per il Tennis in Carrozzina della FIT (Federazione Italiana Tennis) Gianluca Vignali, del Responsabile LAB 3.11 Costantino Perna e del Presidente della WTR Gianluca Giovagnoli sono state consegnate le carrozzine acquistate dalla Wheelchair Tennis Roma Onlus, grazie al contributo ricevuto dal bando OSO - Ogni Sport Oltre della Fondazione Vodafone.

Forte l'emozione dei partecipanti che hanno provato subito le carrozzine e settato in base al loro fisico.

L'appuntamento per l'inizio del corso è per martedì 9 ottobre!

 

Raffaella e Gianluca a "Romanzo familiare" su TV2000 PDF Stampa E-mail
giovagnolisitoRaffaella e Gianluca vivono ad Ostia Antica, uno dei municipi della periferia sud-ovest della Capitale. Raffaella, 41 anni, è il direttore di una società finanziaria. Gianluca, 42 anni, lavora in banca. Hanno un bellissimo pastore tedesco, Fiamma. Si sono incontrati la prima volta allo stadio Olimpico di Roma, perché entrambi sono appassionati di calcio. Ma la loro storia comincia molto tempo fa. Anzi, le loro due storie. Raffaella, nel 1996, aveva 24 anni. Aveva una grande passione, l’equitazione. Durante un allenamento di salto agli ostacoli, Raffaella cade da cavallo e perde l’uso delle gambe. “L’ho capito subito - ricorda Raffaella -, ho detto adesso non cammino più”. Gianluca invece aveva 18 anni. Aveva fatto domanda per entrare nella polizia di stato. Un giorno, un futuro compagno di corso gli mostra la pistola d’ordinanza e, in maniera del tutto accidentale, fa partire un colpo, che ferisce Gianluca al collo. Solo dopo due mesi Gianluca scopre che non potrà camminare mai più. Due tragedie in due momenti differenti della vita che però, nel 1998, fanno incontrare Raffaella e Gianluca.
Ed è qui che inizia la loro seconda vita. Una seconda vita insieme. È lo sport che li fa unire e li fa incontrare in una squadra di nuoto per disabili dell’Istituto Santa Lucia di Roma. Raffaella e Gianluca si innamorano e pochi anni dopo si uniscono in matrimonio. È il 2002. Da qui riescono entrambi a conseguire importanti risultati a livello agonistico: Gianluca diventa vicecampione di nuoto nel 2006 e Raffaella campionessa italiana dal 1999 al 2001 e nel 2006. Poi, insieme decidono di lasciare il mondo del nuoto per fondare un’associazione sportiva dilettantistica di tennis su sedia a rotelle: la Wheelchair Tennis Roma Onlus.
Oggi Raffaella e Gianluca sono determinati nel portare avanti e incentivare l’integrazione e la riabilitazione dei disabili attraverso lo sport.

Il 19 aprile, dalle ore 19 alle 20, la diretta del programma Romanzo familiare su TV2000 (canale 28 del digitale terrestre, canale 142 Sky) e in streaming sul sito www.tv2000.it.
 
RocketTheme Joomla Templates