Notizie flash

L’Associazione sportiva dilettantistica Wheelchair Tennis Roma Onlus (WTR) è nata grazie alla passione di alcuni amici, disabili, amanti del gioco del tennis

Appuntamento con il Papa in piazza San Pietro PDF Stampa E-mail
locandina Papa Anche la Wheelchair Tennis Roma Onlus parteciperà all’incontro di Papa Francesco con le società sportive di tutta Italia. L’appuntamento è in programma sabato 7 giugno in piazza San Pietro.
In occasione dei 70 anni dalla fondazione del Centro Sportivo Italiano sarà questa l’occasione per fare festa colorando, con tute, striscioni e vessilli, come fosse un grande stadio, la splendida piazza racchiusa dal colonnato del Bernini. Protagonisti saranno tutti gli sportivi: gli atleti, gli allenatori, gli animatori, gli arbitri, i dirigenti e le famiglie per testimoniare, assieme al Santo Padre, la bellezza e la ricchezza dei valori dello sport. L’incontro del 7 giugno avrà un ampio spazio sui social network attraverso l’hashtag #societasportivedalpapa.
Sono invitate a partecipare tutte le società sportive italiane, di qualsiasi sport, di qualsiasi età, e affiliate a qualsiasi Ente o Federazione, nonché tutte le istituzioni religiose, politiche, amministrative o le singole persone che credono nel valore educativo e formativo della attività sportiva. È un evento per tutti coloro che credono che lo sport veicoli messaggi educativi universali, che vadano al di là delle etichette e delle bandiere.  Per informazioni: www.societasportivedalpapa.org.
 
RocketTheme Joomla Templates