Notizie flash

CONSEGNATE LE CARROZZINE PER IL CORSO 2018 - OSO OGNI SPORT OLTRE


Nella giornata di Venerdì 5 ottobre si è svolta la cerimonia di consegna delle carrozzine LAB 3.11 per gli atleti che prenderanno parte al corso di Tennis in Carrozzina organizzato dalla ASD Wheelchair Tennis Roma Onlus e sostenuto dal bando OSO - Ogni Sport Oltre della Fondazione Vodafone.

Alla presenza del Responsabile Tecnico per il Tennis in Carrozzina della FIT (Federazione Italiana Tennis) Gianluca Vignali, del Responsabile LAB 3.11 Costantino Perna e del Presidente della WTR Gianluca Giovagnoli sono state consegnate le carrozzine acquistate dalla Wheelchair Tennis Roma Onlus, grazie al contributo ricevuto dal bando OSO - Ogni Sport Oltre della Fondazione Vodafone.

Forte l'emozione dei partecipanti che hanno provato subito le carrozzine e settato in base al loro fisico.

L'appuntamento per l'inizio del corso è per martedì 9 ottobre!

 

La WTR Inizia l'avventura con il Padel PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Sabato 29 Aprile 2017 19:42

E' avvenuto ieri, al circolo Empire Padel di Via degli Aldobrandeschi 115, l'approccio con il Padel per alcuni giocatori della WTR.

Gianluca Giovagnoli e Andrea D'Agostini sono stati invitati dai gestori dell'impianto Saverio Ciotoli e Andrea Belvedere a provare la disciplina del Padel che ormai da qualche anno a questa parte sta sempre più prendendo piede all'interno dei circoli di tennis di tutta Italia.

Il Padel in carrozzina è una disciplina praticata già in varie nazioni Europee sopratutto in Spagna; in Italia tranne alcune esibizioni svolte durante i tornei di tennis, non esiste un vero e propirio circuito.

"Il primo impatto è stato emozionante", dichiarano i giocatori che hanno effettuato la prova, "cambia totalmente la visione del gioco rispetto al tennis in carrozzina, bisogna capire velocemente il rimbalzo della pallina in quanto grazie alla presenza delle vetrate ai lati ed in fondo al campo la pallina non esce mai e può essere colpita anche dopo che ti ha superato".

La WTR, in collaborazione con i gestori dell'Empire Padel,  intende far provare questa disciplina a tutti i suoi iscritti durante una giornata dimostrativa che si svolgerrà nel mese di maggio.

I ragazzi che hanno effettuato la prova ringraziano i gestori dell'Empire Padel, Saverio Ciotoli e Andrea Belvedere, per la loro ospitalità

.

Ultimo aggiornamento Domenica 30 Aprile 2017 10:28
 
RocketTheme Joomla Templates