Notizie flash

Sono Antonio Cippo (Cat.Uomini) e Gianluca Giovagnoli (Cat. QUAD) ad aggiudicarsi la 10° edizione del Torneo Città di Roma – 10° Trofeo BNL.

Andato in scena al Centro Sportivo BNL di Viale Marco Polo 127 dal 30 giugno al 3 luglio ed organizzato dall’ASD Wheelchair Tennis Roma Onlus, la    competizione ha visto la partecipazione di oltre 30 tra i migliori atleti e atlete nazionali.

Cippo è riuscito a imporsi con un netto 6-2 6-2 sul romano Luciano Grande. Nel doppio maschile ha trionfato il duo Cippo/Zorzetto che, con il risultato di 6-2 6-0, ha sconfitto la coppia formata da Sorrentini/Brischi. Nel tabellone della categoria quad l'ha spuntata Gianluca Giovagnoli che in una partita tiratissima durata quasi 2 ore si è imposto sul lombardo Alessandro Bernardi con il risultato 4-6 6-0 6-1.

«E’ stata un’edizione dedicata interamente al compianto Giovanni Lanza – ha dichiarato il presidente della Wheelchair Tennis Roma Onlus, Gianluca Giovagnoli – La macchina organizzatrice, ormai oliata da tempo, ha funzionato alla perfezione.

Il ringraziamento va alla BNL Gruppo BNP Paribas che ha ospitato più di 20 atleti provenienti da tutta Italia, all’interno del suo centro sportivo, al CCRS BNL che hanno supportato l’evento sponsorizzandolo e mettendo ha disposizione il suo personale (Stefano Casazza, Vincenzo Mosa e Luciano Annibali), all’ortopedia Reha Group in persona di Emanuele Cerro per il supporto alle carrozzine degli atleti. L’appuntamento è rinnovato per il prossimo anno dove l’intenzione è quella di organizzare il Campionato Italiano».

Il Torneo Città di Roma incorona Antonio Cippo e Antonio Raffaele PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Venerdì 30 Giugno 2017 16:56

È l’Abruzzese Antonio Cippo ad aggiudicarsi la finale della categoria maschile e riconfermarsi per la terza volta nel Torneo Città di Roma – 11° Trofeo BNL imponendosi con un netto 6-3 6-0 sul bergamasco Andrea Casillo. Nel doppio maschile ha trionfato il duo Cippo/Naselli che, in un girone di Roun Robin, hanno sconfitto le coppie Casillo/Polidori (secondi classificati), D’Agostini/Marcone e Giangreco/Benotti. Nel tabellone della categoria quad l'ha spuntata il viterbese Antonio Raffaele che in una partita tiratissima durata più di 3 ore si è imposto sull’amico/rivale di sempre Giuseppe Polidori con il risultato 7-5 3-6 7-6.

«È stata un’edizione rovente visto il gran caldo che ha colpito la capitale in questi giorni – ha dichiarato il presidente della Wheelchair Tennis Roma Onlus, Raffaella Fanelli – La soddisfazione maggiore è stata quella di aver ospitato il maggior numero di atleti Quad (ben 10) di tutti i tempi nei vari tornei nazionali. La speranza per il prossimo anno è quella di ospitare sempre più atleti della categoria maschile e femminile. La macchina organizzatrice, ormai oliata da tempo, ha funzionato alla perfezione. Il ringraziamento va alla Bnl – Gruppo Bnp Paribas che ha ospitato più di 20 atleti provenienti da tutta Italia, all’interno del suo centro sportivo, al Ccrs Bnl che hanno supportato l’evento sponsorizzandolo e mettendo ha disposizione il suo personale (Stefano Casazza, Vincenzo Mosa), all’ortopedia Reha Group in collaborazione con la Triride per il supporto alle carrozzine degli atleti, alla Takeda Italia ed a tutti i vari volontari che si sono avvicendati nei 4 giorni. L’appuntamento è rinnovato per il prossimo anno con la speranza di ritrovarci ancora all'interno del Centro Sportivo BNL».

Ultimo aggiornamento Venerdì 30 Giugno 2017 17:39
 
RocketTheme Joomla Templates