Notizie flash

CONSEGNATE LE CARROZZINE PER IL CORSO 2018 - OSO OGNI SPORT OLTRE


Nella giornata di Venerdì 5 ottobre si è svolta la cerimonia di consegna delle carrozzine LAB 3.11 per gli atleti che prenderanno parte al corso di Tennis in Carrozzina organizzato dalla ASD Wheelchair Tennis Roma Onlus e sostenuto dal bando OSO - Ogni Sport Oltre della Fondazione Vodafone.

Alla presenza del Responsabile Tecnico per il Tennis in Carrozzina della FIT (Federazione Italiana Tennis) Gianluca Vignali, del Responsabile LAB 3.11 Costantino Perna e del Presidente della WTR Gianluca Giovagnoli sono state consegnate le carrozzine acquistate dalla Wheelchair Tennis Roma Onlus, grazie al contributo ricevuto dal bando OSO - Ogni Sport Oltre della Fondazione Vodafone.

Forte l'emozione dei partecipanti che hanno provato subito le carrozzine e settato in base al loro fisico.

L'appuntamento per l'inizio del corso è per martedì 9 ottobre!

 

Il Torneo Città di Roma incorona Antonio Cippo e Antonio Raffaele PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Venerdì 30 Giugno 2017 16:56

È l’Abruzzese Antonio Cippo ad aggiudicarsi la finale della categoria maschile e riconfermarsi per la terza volta nel Torneo Città di Roma – 11° Trofeo BNL imponendosi con un netto 6-3 6-0 sul bergamasco Andrea Casillo. Nel doppio maschile ha trionfato il duo Cippo/Naselli che, in un girone di Roun Robin, hanno sconfitto le coppie Casillo/Polidori (secondi classificati), D’Agostini/Marcone e Giangreco/Benotti. Nel tabellone della categoria quad l'ha spuntata il viterbese Antonio Raffaele che in una partita tiratissima durata più di 3 ore si è imposto sull’amico/rivale di sempre Giuseppe Polidori con il risultato 7-5 3-6 7-6.

«È stata un’edizione rovente visto il gran caldo che ha colpito la capitale in questi giorni – ha dichiarato il presidente della Wheelchair Tennis Roma Onlus, Raffaella Fanelli – La soddisfazione maggiore è stata quella di aver ospitato il maggior numero di atleti Quad (ben 10) di tutti i tempi nei vari tornei nazionali. La speranza per il prossimo anno è quella di ospitare sempre più atleti della categoria maschile e femminile. La macchina organizzatrice, ormai oliata da tempo, ha funzionato alla perfezione. Il ringraziamento va alla Bnl – Gruppo Bnp Paribas che ha ospitato più di 20 atleti provenienti da tutta Italia, all’interno del suo centro sportivo, al Ccrs Bnl che hanno supportato l’evento sponsorizzandolo e mettendo ha disposizione il suo personale (Stefano Casazza, Vincenzo Mosa), all’ortopedia Reha Group in collaborazione con la Triride per il supporto alle carrozzine degli atleti, alla Takeda Italia ed a tutti i vari volontari che si sono avvicendati nei 4 giorni. L’appuntamento è rinnovato per il prossimo anno con la speranza di ritrovarci ancora all'interno del Centro Sportivo BNL».

Ultimo aggiornamento Venerdì 30 Giugno 2017 17:39
 
RocketTheme Joomla Templates