Notizie flash

Sono Antonio Cippo (Cat.Uomini) e Gianluca Giovagnoli (Cat. QUAD) ad aggiudicarsi la 10° edizione del Torneo Città di Roma – 10° Trofeo BNL.

Andato in scena al Centro Sportivo BNL di Viale Marco Polo 127 dal 30 giugno al 3 luglio ed organizzato dall’ASD Wheelchair Tennis Roma Onlus, la    competizione ha visto la partecipazione di oltre 30 tra i migliori atleti e atlete nazionali.

Cippo è riuscito a imporsi con un netto 6-2 6-2 sul romano Luciano Grande. Nel doppio maschile ha trionfato il duo Cippo/Zorzetto che, con il risultato di 6-2 6-0, ha sconfitto la coppia formata da Sorrentini/Brischi. Nel tabellone della categoria quad l'ha spuntata Gianluca Giovagnoli che in una partita tiratissima durata quasi 2 ore si è imposto sul lombardo Alessandro Bernardi con il risultato 4-6 6-0 6-1.

«E’ stata un’edizione dedicata interamente al compianto Giovanni Lanza – ha dichiarato il presidente della Wheelchair Tennis Roma Onlus, Gianluca Giovagnoli – La macchina organizzatrice, ormai oliata da tempo, ha funzionato alla perfezione.

Il ringraziamento va alla BNL Gruppo BNP Paribas che ha ospitato più di 20 atleti provenienti da tutta Italia, all’interno del suo centro sportivo, al CCRS BNL che hanno supportato l’evento sponsorizzandolo e mettendo ha disposizione il suo personale (Stefano Casazza, Vincenzo Mosa e Luciano Annibali), all’ortopedia Reha Group in persona di Emanuele Cerro per il supporto alle carrozzine degli atleti. L’appuntamento è rinnovato per il prossimo anno dove l’intenzione è quella di organizzare il Campionato Italiano».

Cippo e Giovagnoli, i vincitori della 12° edizione del Torneo Città di Roma PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Lunedì 09 Luglio 2018 00:00
Cippo e Giovagnoli, i vincitori della 12° edizione del Torneo Città di Roma, sesta tappa del circuito nazionale FIT-LAB 3.11

È l’Abruzzese Antonio Cippo ad aggiudicarsi la finale della categoria maschile e a riconfermarsi per la quarta volta, terza consecutiva, nel Torneo Città di Roma – 12° Trofeo BNL imponendosi con un netto 6-1 6-2 sul romano Luciano Grande. Nel doppio maschile ad imporsi è stata la coppia outsider del torneo Stefanizzi/Nevola che hanno sconfitto da prima la coppia D’Agostini/Patermo, poi in semifinale Tontodonati/Rinaldini ed in una finale conclusasi al terzo set la coppia, testa di serie, D’Imperio/Zorzetto per 0-6 6-4 10-8.

Nel tabellone della categoria quad l'ha spuntata il giocatore di casa Gianluca Giovagnoli che in un girono all’italiana ha battuto di fila Oliviero, Convito, Navas e Primavera, aggiudicandosi così per la 2 volta nella sua carriera il torneo romano.
Nel doppio la coppia vincitrice è stata quella formata da Giovagnoli/Convito che hanno sconfitto la coppia Oliviero/Navas con il punteggio di 3-6 6-0 10-4.

“E’ stata un’edizione che ha sfiorato la perfezione, sia sotto l’aspetto organizzativo che per l’elevata intensità dei match” – ha dichiarato l’organizzatore Gianluca Giovagnoli della ASD Wheelchair Tennis Roma Onlus – “La soddisfazione maggiore è stata quella di aver ospitato il maggior numero di atleti da quando abbiamo cominciato ad organizzare questo torneo (12° anno), in totale 24 atleti. E questo grazie anche alla splendida cornice che regala sempre il circolo della BNL.

La speranza per il prossimo anno è quella di ospitare sempre più atleti di tutte le categorie, comprese le donne” – prosegue Giovagnoli – “La macchina organizzatrice, ormai oliata da tempo, ha funzionato alla perfezione. Il ringraziamento va alla BNL – Gruppo BNP Paribas che ha ospitato più di 24 atleti provenienti da tutta Italia, all’interno del suo centro sportivo, il CCRS BNL che hanno supportato l’evento sponsorizzandolo e mettendo ha disposizione il suo personale (Stefano Casazza, Vincenzo Mosa), all’ortopedia Reha Group per l'assistenza alle carrozzine degli atleti ed alla TAKEDA ITALIA”.

Conclude Giovagnoli – “L’appuntamento è rinnovato al prossimo anno per la 13° edizione del torneo con la speranza di essere ancora ospitati all’interno del Centro Sportivo BNL”.

Ultimo aggiornamento Sabato 08 Settembre 2018 14:47
 
RocketTheme Joomla Templates