News

Cippo e Giovagnoli, i vincitori della 12° edizione del Torneo Città di Roma

Cippo e Giovagnoli, i vincitori della 12° edizione del Torneo Città di Roma, sesta tappa del circuito nazionale FIT-LAB 3.11

È l’Abruzzese Antonio Cippo ad aggiudicarsi la finale della categoria maschile e a riconfermarsi per la quarta volta, terza consecutiva, nel Torneo Città di Roma – 12° Trofeo BNL imponendosi con un netto 6-1 6-2 sul romano Luciano Grande. Nel doppio maschile ad imporsi è stata la coppia outsider del torneo Stefanizzi/Nevola che hanno sconfitto da prima la coppia D’Agostini/Patermo, poi in semifinale Tontodonati/Rinaldini ed in una finale conclusasi al terzo set la coppia, testa di serie, D’Imperio/Zorzetto per 0-6 6-4 10-8.

Nel tabellone della categoria quad l'ha spuntata il giocatore di casa Gianluca Giovagnoli che in un girono all’italiana ha battuto di fila Oliviero, Convito, Navas e Primavera, aggiudicandosi così per la 2 volta nella sua carriera il torneo romano.
Nel doppio la coppia vincitrice è stata quella formata da Giovagnoli/Convito che hanno sconfitto la coppia Oliviero/Navas con il punteggio di 3-6 6-0 10-4.

“E’ stata un’edizione che ha sfiorato la perfezione, sia sotto l’aspetto organizzativo che per l’elevata intensità dei match” – ha dichiarato l’organizzatore Gianluca Giovagnoli della ASD Wheelchair Tennis Roma Onlus – “La soddisfazione maggiore è stata quella di aver ospitato il maggior numero di atleti da quando abbiamo cominciato ad organizzare questo torneo (12° anno), in totale 24 atleti. E questo grazie anche alla splendida cornice che regala sempre il circolo della BNL.

La speranza per il prossimo anno è quella di ospitare sempre più atleti di tutte le categorie, comprese le donne” – prosegue Giovagnoli – “La macchina organizzatrice, ormai oliata da tempo, ha funzionato alla perfezione. Il ringraziamento va alla BNL – Gruppo BNP Paribas che ha ospitato più di 24 atleti provenienti da tutta Italia, all’interno del suo centro sportivo, il CCRS BNL che hanno supportato l’evento sponsorizzandolo e mettendo ha disposizione il suo personale (Stefano Casazza, Vincenzo Mosa), all’ortopedia Reha Group per l'assistenza alle carrozzine degli atleti ed alla TAKEDA ITALIA”.

Conclude Giovagnoli – “L’appuntamento è rinnovato al prossimo anno per la 13° edizione del torneo con la speranza di essere ancora ospitati all’interno del Centro Sportivo BNL”.

 

Condividi:

Form-rapido